Restyling

Come nasce

L’idea del Restyling dei Mobili è nata dall’esigenza di recuperare vecchi mobili ormai in disuso. In generale per Restyling s’intende la rivisitazione di un oggetto affinché esso sia rivalutato attraverso un nuovo aspetto.

Che cosa è

Nello specifico l’intento è di dare un nuovo look agli oggetti di arredo, trasformandoli radicalmente. In questo modo, il nostro mobile avrà caratteristiche uniche, non ripetibili, personalizzate secondo le necessità.

Con l’utilizzo delle nuove tecniche di renderizzazione, forniamo ai nostri clienti un’immagine virtuale del progetto del mobile, in modo da far capire esattamente come diventerà l’oggetto finito e inserito all’interno del loro arredamento.

Il Restyling può essere applicato a qualsiasi mobile, sia vecchio, come i vecchi mobili di famiglia non di valore artistico, che nuovo, come ad esempio possono essere quelli prodotti su larga scala dalle industrie. Nel primo caso, l’oggetto di cui siamo in possesso non ci soddisfa più per motivi di stile e di spazio, ma ha per noi un valore affettivo, e, elemento non meno importante, è costruito con materiali di ottima qualità. Nel secondo caso gli arredi di design realizzati in serie su larga scala sono spesso acquistati per bisogni dettati dalla praticità e per il design moderno e accattivante, però sempre uguale e spersonalizzato: possiamo personalizzarli e renderli più durevoli e funzionali.

Come lo realizziamo

Il nostro concetto di Restyling si può riassumere in due possibili soluzioni: puramente decorativo e strutturale (o entrambe); per la decorazione ci avvaliamo della collaborazione con diversi artisti, che utilizzano varie tecniche, dal decapato al Trompe l’oeil, al decoupage d’autore, alla tappezzeria, oppure applichiamo le più moderne tecniche di stampa direttamente sulle superfici da decorare.
Il restyling strutturale è invece la completa trasformazione di un mobile in qualcosa di decisamente differente.
Nella galleria fotografica che segue, troverete alcuni esempi di ciò che abbiamo realizzato. Vuoi personalizzare il tuo arredamento? Contattaci!

Creazione Siti WebSiti Web Roma