Restauro porcellane, ceramiche, vetri e marmi

Ad ognuno di noi è capitato almeno una volta di rompere o danneggiare un oggetto di famiglia o un ricordo al quale teniamo particolarmente, che sia il piatto o il bicchiere del servizio della mamma, il piano in marmo del cassettone antico, il vaso di cristallo o il prezioso lampadario a gocce… spesso le soluzioni che prendiamo in considerazione sono solo due: o si ripone, o meglio, nasconde, l’oggetto danneggiato, oppure, più drasticamente, lo gettiamo via.

Sono in molti a non conoscere l’eventualità di una terza soluzione: il RESTAURO.

E’ uno degli antichi mestieri che va scomparendo quello del restauratore di porcellane, ceramiche, maioliche, vetri e marmi, ed è pressoché sconosciuto. In pochi sanno che se il bordo del bicchiere o del vaso si sbecca, si può molare ed eliminare il danno, se le gocce del lampadario di cristallo si rompono, si possono restaurare, e possiamo fare lo stesso con marmi, ceramiche e porcellane.

Per un sopralluogo e un preventivo gratuito contattateci oppure inviateci via e-mail o Facebook le immagini dei vostri oggetti, vi risponderemo al più presto.

Creazione Siti WebSiti Web Roma